Categorie | Mercatini

10-11 luglio 2010:Danze, musiche e sapori a Montegridolfo (RN)

Danze, musiche e sapori a Montegridolfo, Festa e mercatino di qualità di hobbisti ed artigiani,  si svolgerà nei giorno 10-11 luglio 2010.


Il ricchissimo patrimonio di Montegridolfo è stato restaurato con cura e amore dalla famosa stilista Alberta Ferretti, tanto da trasformarlo in uno dei “Borghi più belli d’Italia” (www.borghitalia.it) e uno dei centri turistici più rinomati dell’entroterra romagnolo. Tutto il paese è inserito in un paesaggio incantevole e difeso da alte mura. Si accede al paese dalla porta con la torre d’epoca medioevale, e subito si resta incantati dall’intricato labirinto di stradine medievali su cui si affacciano gli edifici principali e le case antiche.

La vegetazione che avvolge in un verde abbraccio le stradine del borgo, conferisce all’antico paese medioevale una dolcissima atmosfera fiabesca. È bellissimo passeggiare per queste stradine durante le sere d’estate, quando anche la luna e le stelle scendono a dare il loro tocco romantico, ad un borgo che conserva un fascino naturale, rimasto incontaminato nonostante i secoli trascorsi!

“Danze, musiche e sapori a Montegridolfo” è il titolo dell’evento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Germano Gabucci (curatore del mercatino artigianale) in programma nello splendido borgo antico.

Non solo una festa, ma la voglia di tornare indietro nel tempo con una manifestazione che porterà i visitatori a rivivere il passato attraverso la dimostrazione degli antichi mestieri: il vasaio, l’artigiano del ferro, la lavorazione della pietra, l’uncinetto, la cartomante e, per i visitatori più piccoli, l’arte di intrecciare il vimini per imparare a creare bellissimi cesti!

Saranno presenti produttori locali di olio, vino, marmellata, formaggio, miele… sarà organizzato un mercatino tipico di hobbisti che proporranno le loro preziose ed uniche merci realizzate prettamente a mano.

Non mancherà l’intrattenimento musicale con artisti itineranti che proporranno per le vie del borgo musica antica e popolare.

Lascia un commento

Segnala un evento

Se vuoi pubblicare un evento scrivi a : elena@occhidigatto.com

Newsletter